Fermiamo la vivisezione. Mettiamo fine all’uccisione di cani e gatti
Questa Associazione ha registrato un aumento delle violazioni alla legge 116 del 1992 sulla vivisezione, Interi laboratori utilizzano animali addirittura senza la prescritta autorizzazione ministeriale,mentre allevamenti con cani e gatti riforniscono nella più totale illegalità diversi istituti.
I NAS dei carabinieri confermano le nostre preoccupazioni avendo registrato ben 128 infrazioni di cui 13 penali in 26 istituti, 14 pubblicl, segnalando 22 persone alla Magistratura di cui 5 all’Autorità Giudiziaria, sequestrando mangimi e specialità veterinarie.
I riscontri dell ‘inchiesta dei NAS testimoniano che l’evasione della legge sulla vivisezione aumenta e che il Ministero della Sanità non controlla l’applicazionedella legge 116. Sempre dal comunicato inchiesta dei NAS, l’ultimo risale al 1995, si rileva che anno stroncato una tratta di cani in due allevamenti canili nel Bergamasco e in Toscana convenzionati anche per il ricovero di animali randagi. Animali in condizioni strazianti, riferiscono i militari dell’Arma, nella loro relazione, in violazione dell’ art. 5 della legge, sono stati trovati in vari Policlinici.
Aiutaci a contare sempre più, in quest’impari lotta con il privato senza scrupoli e le lstituzioni inadempienti.